Pubblicato da & pubblicato in Le Nostre Destinazioni.

Il vecchio anno è ormai un ricordo e con la Befana abbiamo ufficialmente salutato le festività del periodo natalizio. Ti eri ripromesso di rilassarti e invece, tra pranzi, cene, e qualche brindisi di troppo, sei tornato al lavoro più stanco di prima. Nulla di nuovo… è una storia già sentita che finisce sempre con il solito ironico mantra: “ci vorrebbe un weekend di ferie per riprendersi dalle ferie!” Come fare dunque per recuperare tutte le energie? Noi un’idea ce la abbiamo: un weekend di relax alle terme!

Terme in Italia

 

Eh sì, per ricaricare le forze non c’è niente di meglio che concedersi un fine settimana nella natura, sul lago, in montagna… lontano dal caos e dai rumori della città. Ecco allora 3 destinazioni ideali per un viaggio all’insegna del relax e della tranquillità

Termini Imerese –  La calda sorgente delle Ninfe

Nella provincia di Palermo si trova una delle località termali più rinomate e antiche della Sicilia, quella di Termini Imerese. Da questa sorgente di origine vulcanica, giù decantata dal poeta greco Pindaro nella XII Olimpica, sgorgano naturalmente acque che raggiungono la temperatura di 43° C. Le terme si trovano all’interno del Grand Hotel delle Terme. Qui sarà possibile beneficiare di una serie trattamenti relax rigeneranti quali: bagni, fango-balneo-terapia, inalazioni, cure estetiche, saune e grotte sudatorie. E dopo aver recuperato le forze, cosa fare? Beh… la meravigliosa città di Palermo – capitale Italiana della Cultura 2018  –  si trova a soli 30 minuti da Termini Imerese, una visita è d’obbligo!

Le terme siciliane ti aspettano! Prenota il tuo traghetto per Termini Imerese e parti con GNV per il tuo weekend di totale relax!

Terme di Stigliano

A pochi chilometri dal Lago di Bracciano e dalla città di Roma, immerse nel verde di una splendida natura incontaminata, sorgono le antiche Terme Stigiane. In questa oasi di pace e benessere acque sgorganti da numerose fonti (con temperature oscillano dai 30° ai 38 °C) si ricongiungono in una spettacolare piscina naturale di circa 600 metri quadri. Le terme di Stigliano vantano una storia molto antica. Già utilizzate ai tempi degli etruschi, queste sorgenti naturali assunsero una particolare importanza in epoca romana (in particolare durante il  governo dell’imperatore Tiberio, le cui legioni di ritorno dall’Egitto dovevano purificarsi in queste acque prima del rientro a Roma). Oggi gli stabilimenti termali fanno parte dei Grandi Giardini Italiani, circuito che raggruppa i più importanti giardini visitabili in Italia.

Prenota subito il tuo traghetto per Civitavecchia, mettiti comodo con GNV e goditi un weekend tra storia, cultura e benessere.

Terme ad Ischia (Napoli) - Trattamenti benessereParchi termali ad Ischia (Napoli)

Italiani e stranieri ormai lo sanno…l’isola di Ischia è una meta turistica che riesce sempre ad accontentare tutti! Vi state chiedendo perché proprio Ischia? Beh, perché è vicina alla splendida Napoli, per la natura, il mare cristallino, la cultura e ovviamente… le terme! Ebbene sì, nell’isola più grande dell’arcipelago campano vi sono numerosi impianti termali di origine vulcanica la cui acqua è ricchissima di minerali… un vero toccasana per il corpo! Tra cascate d’acqua (a diverse temperature), vasche idromassaggio e Kneipp, idroterapie e saune… la tradizione termale dell’isola assicurerà a tutti i visitatori un’esperienza unica! Potrete trovare impianti termali presso i Giardini di Poseidon, quelli di Aphrodite Apollon, il Parco di Negombo, quello di Castiglione e le Terme di Cavascura.

P.s. prima di lasciare la Campania non dimenticatevi di dedicare una giornata a Napoli.. è una città bellissima!!!

Prenota subito il tuo traghetto per Napoli, parti con GNV alla scoperta delle meraviglie di Napoli e dei migliori parchi termali dell’Isola di Ischia.