Pubblicato da & pubblicato in Le Nostre Destinazioni.

Per tutti gli amanti delle uova di cioccolato, di soffici colombe ricoperte con pepite di zucchero, di gustosi salami al cacao ripieni di croccanti biscotti… per chi non vede l’ora di avere qualche giorno libero per staccare dalla routine quotidiana, partire con gli amici per un meritato weekend fuori porta o semplicemente rilassarsi a casa trascorrendo del tempo con la propria famiglia, la risposta è una: Pasqua 2019.

Positano - Costiera Amalfitana

 

Questa importante ricorrenza religiosa, che nella solennità cristiana ricorda la resurrezione di Gesù Cristo, viene celebrata la domenica successiva al primo plenilunio di primavera e cade quindi in una data che varia di anno in anno. Per il 2019 la data è fissata a domenica 21 aprile, a seguire il Lunedì dell’Angelo, meglio conosciuto come Pasquetta. Insomma, un lungo weekend di 4 giorni che, per i più fortunati che avranno la possibilità di prolungare le ferie fino al 24 aprile, potrebbe trasformarsi in una vera e propria vacanza primaverile. Come recita un vecchio e popolare proverbio “Natale con i tuoi, pasqua con chi vuoi!”. Complice la bella e calda stagione, iniziamo a pianificare la nostra prossima mini-vacanza: ecco 3 mete da visitare in compagnia consigliate da GNV!

La Divina Costiera Amalfitana

Musa di innumerevoli poeti e cantanti, la Costiera Amalfitana è una destinazione paradisiaca dove i colori vividi del mare e i profumi dei freschi agrumi si intrecciano dando vita ad una  atmosfera unica. I comuni di Amalfi e Positano (2 dei 13 borghi che costituiscono questo meraviglioso Patrimonio dell’Umanità) ospitano in qualsiasi stagione dell’anno migliaia di turisti impazienti di scoprire il fascino della “Divina Costiera”. Le infinite passeggiate tra i panorami mozzafiato sospesi tra mare e montagna, i gustosi piatti della cucina tipica locale, la cultura, la storia, il folklore e l’accoglienza delle persone faranno si che non vorrete più lasciare questa incantevole terra… la Campania. Allora? Sei già pronto a partire?

Prenota il tuo traghetto per Napoli e parti con GNV alla scoperta della meravigliosa Costiera Amalfitana!

P.s. non dimenticate di dedicare almeno una giornata a Napoli, la ridente Città del Sole.

Vernazza, Cinque Terre - LiguriaLe 5 Terre, i borghi medievali della riviera ligure

Patrimonio dell’UNESCO dal 1997, la zona delle 5 terre è stata riconosciuta come uno tra  i luoghi naturalistici più belli del nostro pianeta. Si tratta di cinque borghi medievali – situati lungo la frastagliata costa della riviera ligure di levante – che affacciano a strapiombo sul mare (fatta eccezione per Corniglia, la quale si trova su un promontorio circondata da vigneti).

Tra le attività più interessanti da fare vi è senza dubbio la camminata lungo il “Sentiero Azzurro”, un percorso escursionistico di circa 12km che, partendo da Monterosso e terminando a Riomaggiore, vi permetterà di raggiungere tutti e cinque i paesini (un’ottima occasione per smaltire i pranzi pasquali passeggiando alla vista degli splendi panorami che offre la costa).

Con i traghetti GNV per Genova le 5 Terre sono ad un passo da te! Prenota subito e parti alla volta degli incantevoli borghi di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Rio Maggiore, per una vacanza all’insegna di storia e bellezze paesaggistiche.

Cefalù, un mare di storia

Cefalù - Sicilia

 

Perla del Mar Tirreno, Cefalù è un piccolo comune della città metropolitana di Palermo. Si tratta di un borgo marinaro di antichissime origini (e tra i più belli d’Italia) facente parte del Parco Naturale delle Madonie. Un vero e proprio pezzo di storia forgiato dalle molteplici culture dei popoli che hanno dominato la città.

Cefalù presenta ancora oggi l’eredità artistica e culturale delle diverse dominazioni susseguitesi nel tempo: quella del popolo greco (da cui ha preso il nome) e quelle dei popoli romano, bizantino e  arabo (durante le cui dominazioni la città ha assunto il suo attuale aspetto). Un borgo medievale ricco di storia, storie e culture da conoscere e rivivere.

Prenota il tuo traghetto per Termini Imerese, mettiti comodo con GNV e parti alla scoperta di Cefalù e delle meraviglie della Sicilia.

A Pasqua con GNV porti tutto quello che ti serve e anche di più

Approfitta della Promozione di Pasqua GNV: prenotando entro l’11 aprile il tuo viaggio A/R per la Sicilia avrai uno sconto del 30%. Sconto valido sul viaggio di ritorno per viaggi dal 12/4 al 5/5. Disponibilità limitata!