Pubblicato da & pubblicato in Le Nostre Destinazioni.

La giornata degli innamorati si sta avvicinando e probabilmente anche vi starete chiedendo quale regalo fare al vostro partner o come festeggiare insieme. Abbandonata l’idea della solita scatola di cioccolatini, abbandonato il solito mazzo di fiori (che tanto appassisce dopo 24 ore)… cosa fare quest’anno per San Valentino?

San Valentino 2019 - Coppia di innamorati

 

Se vuoi davvero sorprendere il tuo partner, un’idea potrebbe essere quella di organizzare un weekend romantico fuoriporta per vivere un’esperienza unica, e diversa dal solito, con la tua dolce metà. Ecco allora due mete ideali sulle rotte GNV che ti conquisteranno in un batter d’occhio. Che la fuga d’amore abbia inizio!

 

San Valentino 2019 - Coppia di innamoratiLe Cinque Terre, un weekend romantico in Liguria

Natura incontaminata, panorami suggestivi e borghi patrimonio dell’UNESCO… Tutto questo sono le Cinque Terre, uno dei tratti più belli e amati del frastagliato litorale Ligure dove antichi paesini (un tempo villaggi di pescatori), situati su una costiera ripida e rocciosa, si affacciano sul mare. La prima meta da cui iniziare è senza dubbio Riomaggiore, antico borgo popolato da splendide colorate casette caratterizzate dal fatto che tutte hanno una doppia entrata.

Qui si trova inoltre la via dell’amore (Via de l’Amùu), un percorso pedonale scavato nella roccia che affaccia sul mare e conduce direttamente al borgo di Manarola. Usciti da Riomaggiore si potrà proseguire visitando i borghetti di Manarola (il regno di vitigni e ulivi. Nella parte della basse della città è ancora presente il vecchio frantoio), Corniglia (100 metri sul livello del mare, raggiungibile tramite una scalinata di mattoni composta da 33 rampe), Vernazza (cittadina dai borghetti enigmatici e misteriosi nonché uno dei borghi più belli d’Italia) e Monterosso (dove il Castello e la Chiesa di Giovanni dominano maestosi dalla vetta il mare).

Prenota subito il traghetto per Genova e salpa con GNV verso Le Cinque Terre, per un San Valentino indimenticabile!

La costiera amalfitana e l’amore senza fine

Romantica e con paesaggi mozzafiato e meravigliosi borghi a picco sul mare come Amalfi, Positano, Ravello, Vietri e Sorrento, perfetta sia per una fuga d’amore che per un weekend in famiglia o tra amici: la costiera amalfitana è uno spettacolo che vale la pena vivere in qualsiasi occasione e momento dell’anno. Attenzione amanti del buon cibo! In questa zona di paradiso potrete gustare tutte le prelibatezze locali a Chilometro Zero, come i freschissimi prodotti ittici, i dolci con ricotta e canditi e i profumatissimi agrumi (anche sotto forma di un gustoso limoncello).

Non vi basta ancora? Parliamo allora dell’artigianato locale e dei prodotti made in italy  della tradizione tessile e ceramista, apprezzati in tutto il mondo per la loro qualità. Insomma… non è difficile capire perché la costiera amalfitana, così ricca di storia e cultura e da ormai molto tempo Patrimonio dell’Umanità, sia una delle destinazioni più amate dai turisti provenienti da tutto il mondo.

Cosa aspetti? Prenota subito il tuo traghetto per Napoli e regalati un weekend romantico in Costiera Amalfitana!

Fino al 25% di sconto con le promozioni GNV

San Valentino 2019 è ancora più conveniente con le offerte GNV! Prenotando entro il 24/02/2019 per te subito fino al 25% di sconto! La promozione è valida sui viaggi da febbraio a novembre 2019