GNV RIVOLUZIONA L’OSPITALITÀ A BORDO

Le novità 2026 presentate in anteprima al TTG Rimini  

Cabin Plus+: il nuovo standard che trasforma la cabina nel cuore dell’esperienza di viaggio 

 

Genova, 08 ottobre 2025 – Verranno presentate in anteprima alla fiera di settore TTG di Rimini, alcune delle novità commerciali di GNV, compagnia di traghetti del Gruppo MSC, che segnano un cambio di passo nell’approccio all’ospitalità a bordo: due progetti integrati — Cabin Plus+ e GNV Experiences (Sea-Fi e VIP Experience) — pensati non solo come upgrade dell’offerta, ma come strumenti concreti per migliorare la Customer Experience e dare valore emozionale al viaggio.

Cuore del progetto di rinnovamento è Cabin Plus+, che entrerà in vigore per le prenotazioni dal 13 ottobre 2025 e sarà operativo sui viaggi a partire dal 1° giugno 2026. Cabin Plus+ eleverà oltre 1900 cabine a bordo di tutte le navi della flotta GNV a vero e proprio spazio esperienziale: la Compagnia introduce nuove tipologie di sistemazione — Premium e Deluxe — completamente ripensate nel design e negli arredi per offrire un soggiorno rinnovato, confortevole e altamente personalizzato. 

Le nuove cabine includono una serie di servizi esclusivi pensati per chi ricerca qualità e attenzione al dettaglio: 

  • late check-out per una gestione senza fretta degli orari di imbarco e sbarco; 
  • un moltiplicatore punti myGNV per premiare la fedeltà; 
  • kit di cortesia e welcome kit
  • una Premium Sleep Experience con dotazioni di qualità superiore;
  • La TV in cabina (riservata alle Suites).


«Cabin Plus+ è la nostra scommessa sull’ospitalità come fattore distintivo: testimonianza concreta della nostra volontà di trasformare ogni fase del viaggio in un’esperienza curata, dove funzionalità, estetica e piccoli privilegi si fondono per generare un valore percepito reale. Mettiamo il passeggero al centro, con una cura del dettaglio fatta di servizi esclusivi e di una comunicazione che parla alle emozioni. Vogliamo che la cabina smetta di essere un luogo dove dormire e diventi il luogo in cui inizia, si vive e si ricorda il viaggio, un ambiente che racconta attenzione, qualità e l’identità di GNV.» ha dichiarato Matteo Della Valle, Chief Commercial Officer di GNV.

A complemento dell’offerta cabine, il progetto GNV Experiences amplia le possibilità di personalizzazione del viaggio con due proposte acquistabili già in fase di prenotazione:

  • Sea-Fi che rende disponibili già online, al momento della prenotazione, pacchetti Wi-Fi che finora erano venduti esclusivamente a bordo, con tre opzioni (Silver da 1 GB, Gold da 2 GB e Platinum da 3 GB), garantendo una connessione fino a due dispositivi e tariffe più vantaggiose rispetto all’acquisto in nave.

  • VIP Experience è invece una proposta ultra-esclusiva riservata a soli due biglietti per viaggio: include car valet, un warm welcome onboard, l’opportunità di incontrare e farsi fotografare con il comandante, un tavolo VIP al ristorante, priority pass per i bar, Wi-Fi gratuito e sbarco prioritario.

Anche i servizi GNV Experiences saranno in vendita dal 13 ottobre 2025 per i viaggi dal 1° giugno 2026.