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Reclami e segnalazioni

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Eventuali reclami (variazioni operative, difficoltà presso i terminal portuali, disagi a bordo ecc...) e suggerimenti possono essere inoltrati entro 2 mesi dalla data di viaggio, secondo le seguenti modalità:

Via posta all'indirizzo:

GRANDI NAVI VELOCI SPA CUSTOMER CARE
Via Balleydier 7
16149 Genova

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Per informazioni su quali sono i diritti dei passeggeri che viaggiano via mare e per vie navigabili interne riconosciuti Dal regolamento (UE) n. 1177/2010 è possibile consultare il sito web dell’Autorità di regolazione dei trasporti all'indirizzo https://www.autorita-trasporti.it/regolamenti/diritti-dei-passeggeri-trasporto-via-mare-e-per-vie-navigabili-interne/

Solo in caso di mancata risposta al reclamo entro i 60 giorni, laddove il reclamo sia stato presentato in maniera completa e con le modalità sopra indicate, il passeggero potrà: Utilizzare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie.

Presentare un reclamo di seconda istanza all’ Autorità di Regolazione dei trasporti agli indirizzi pec@pec.autorita-trasporti.it , ovvero art@autorita-trasporti.it.

In caso di ritardo nella risposta al reclamo da parte del Vettore, il passeggero avrà diritto ad un indennizzo automatico come previsto dalla misura n. 5 della delibera dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti n. 83/2019 reperibile al seguente link: https://www.autorita-trasporti.it/wp-content/uploads/2019/07/All.-A-delibera-n.-83_2019.pdf