Prenotazioni

Bisogna compilare il form presente alla pagina “Richiedi fattura” del sito GNV entro 4 giorni dalla data di emissione del biglietto.

Passato questo termine non sarà più possibile emettere alcun documento.

In caso di annullamento di un biglietto fatturato il sistema procederà automaticamente all'emissione della relativa nota di credito.

In caso di sostituzione si dovrà richiedere la fattura del nuovo biglietto ricompilando il form presente sul sito.

La prevendita è valida su tutte le linee e tutte le date viaggio a più di un mese dalla data di partenza.

L’importo di deposito richiesto per bloccare il biglietto è pari al 30*% del totale biglietto (tasse incluse).

L’importo minimo dell'anticipo è di 50€.

La prevendita scade 30 giorni prima del viaggio. Alla data di scadenza la prevendita viene automaticamente annullata. Entro questo termine il saldo del restante 80% dovrà essere pagato telefonando al Contact Center con carta di credito, sul sito www.gnv.it o tramite Agenzia di Viaggio. In caso contrario il deposito non verrà restituito e si perde il diritto alla disponibilità ed alla tariffa che si era bloccata con la prevendita.

La prevendita non sarà modificabile in nessuna sua parte fino al momento del saldo.

Una volta convertita in biglietto seguirà le regole di sostituzione ed annullamento come da Condizioni Generali.

La prevendita non prevede costi aggiuntivi.

La prenotazione effettuata con prevendita non calcola eventuali riduzioni (ad es. detrazioni, codici coupon non cumulabili con prevendita), usufruibili eventualmente solo in caso di acquisto diretto in un’unica soluzione, ad eccezione di tariffa residenti, sconto Telepass Premium, sconto ultrasessantenni per titolari di carta fedeltà, codici coupon cumulabili con prevendita, convenzioni e promozioni in corso.

Per le prevendite acquistate fino al 06/11/2023 l’importo da anticipare è il 10% sul totale del biglietto

Per le prevendite acquistate fino al 30/07/2022 l’importo da anticipare è il 10% sul totale del biglietto

In assenza dei dati del veicolo, può procedere alla prenotazione compilando il campo dedicato scrivendo semplicemente “da comunicare”.

Una volta che avrà modello/targa, potrà comunicarli prima della partenza tramite il nostro Contact Center al numero +39 010 2094591.

L’aggiornamento dei dati dell’autovettura è gratuito.

I biglietti a mezzo posta elettronica, in allegato al messaggio di conferma della prenotazione, non sono validi per l’imbarco.

Per poter accedere a bordo è necessario essere in possesso della carta d’imbarco che sarà rilasciata dal nostro personale in fase di check-in presso la biglietteria GNV all’interno del porto di partenza.

Nei porti di Genova, Napoli, Porto Torres e Barcellona, per i passeggeri con veicolo al seguito è invece sufficiente mostrare il biglietto ricevuto via e-mail al personale GNV direttamente all’imbarco sotto bordo senza passare dalla biglietteria.

No, il pagamento deve avvenire contestualmente alla prenotazione.

È possibile recuperare il biglietto, rivolgendosi al Contact Center, se in possesso del numero di riferimento della prenotazione.

In alternativa, è possibile richiederne il recupero contattandoci e  fornendo tutti i dati inseriti durante la prenotazione per saperne di più visita la pagina  Informazioni e Prenotazioni.

Il biglietto del traghetto può essere acquistato fino al giorno della partenza (se vi sono ancora posti disponibili) fino alle due ore prima della partenza alla tariffa del momento.

La prenotazione on-line non comporta costi aggiuntivi rispetto all’acquisto tramite Contact Center o biglietterie portuali.

Si. In ottemperanza alla normativa sulla sicurezza, i dati dei passeggeri e delle targhe indicati sui biglietti devono necessariamente corrispondere ai passeggeri ed ai loro veicoli in partenza.

In caso contrario le Autorità preposte ai controlli potranno rifiutare sia l'accesso ai varchi portuali che l'imbarco stesso.

Se ha necessità di apportare delle modifiche, il nostro Contact Center è disponibile ai seguenti recapiti: +39 010 2094591 oppure per saperne di più visita la pagina Informazioni e Prenotazioni.

No. Se prenoti online il pagamento della prenotazione deve essere effettuato contestualmente (con carta di credito o Paypal).

Il prezzo indicato nel biglietto è quello della tariffa del vettore in vigore alla data dell’emissione dello stesso.

La tariffa non è fissa ed è soggetta a variazioni in diminuzione o aumento.

Gli sconti e le riduzioni particolari non hanno effetto retroattivo su biglietti già emessi.

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