Ciao, sai già quando vuoi partire? Seleziona il tuo viaggio

Andata/Ritorno Solo andata

Scopri l'offerta

Scopri subito le nostre offerte di viaggio

Tariffa residenti

GNV riconosce un ulteriore sconto ai residenti e/o nativi sardi o siciliani.

A chi è riservato?

  • Ai residenti e/o nativi in Sicilia o Sardegna;
  • ai veicoli al seguito (anche se di proprietà di non residente);
  • ai famigliari inclusi nello stato di famiglia (anche se viaggiano in assenza della persona residente/nativa in Sicilia o Sardegna, purché al biglietto venga allegato lo stato di famiglia o l'autocertificazione)

Come richiedere la tariffa residenti?

Per ottenere l'applicazione della tariffa è necessario dichiarare, in fase di prenotazione, che il titolare del biglietto e tutti i passeggeri che viaggiano con lui, abbiano diritto a richiedere la tariffa residenti e/o nativi (es: il titolare del biglietto è nato e/o residente in Sicilia o Sardegna; il coniuge e i figli che viaggiano insieme al titolare del biglietto hanno diritto all’applicabilità della tariffa nativi e residenti).

È possibile richiedere lo sconto al Contact Center (info@gnv.it), in biglietteria portuale di GNV o in Agenzia di Viaggio, oppure sul sito GNV tramite l’apposito flag, durante la fase di prenotazione del viaggio.

Imbarco:

  • Al momento dell’imbarco verrà eseguito il controllo documentale comprovante la titolarità alla Tariffa nativi e/o residenti: sarà sufficiente mostrare il documento d’identità del titolare del viaggio, che prova di essere nativo e/o residente in Sicilia o Sardegna, e che prova una relazione famigliare con gli altri componenti del biglietto (es: figli; coniuge,…);
  • nel caso in cui i familiari viaggino in assenza della persona residente/nativa, è sufficiente allegare lo stato di famiglia o un'autocertificazione (scarica qui).

Esclusione

  • Nel caso in cui a essere residenti siano solamente i figli, la Tariffa residenti e/o nativi non si estende ai genitori.
  • Su alcune partenze non è possibile applicare la Tariffa residenti e/o nativi.
  • Nel caso in cui solo uno dei passeggeri abbia diritto alla Tariffa residenti o nativi, sarà necessario effettuare prenotazioni separate.

Nel caso in cui, al momento dell’imbarco, mancasse la documentazione relativa ai requisiti di cui sopra non sarà possibile imbarcarsi con i biglietti emessi con la Tariffa residenti o nativi: si dovrà invece acquistare un nuovo biglietto a tariffa piena. Il biglietto emesso con la tariffa residenti non sarà rimborsato.