Viaggiare con i bambini

Per i viaggi nazionali, l'Albania e la Spagna: INFANT da 0 a 4 anni non compiuti, BAMBINI da 4 a 12 anni non compiuti.

Per il Marocco: INFANT da 0 a 2 anni non compiuti, BAMBINI da 2 a 12 anni non compiuti.

Per la Tunisia: INFANT da 0 a 2 anni non compiuti, BAMBINI da 2 a 15 anni non compiuti.

Il personale GNV di bordo ha a disposizione tutto l'occorrente per i bambini: sedie pappa, lettini, scalda biberon, sponde per il letto e fasciatoi.

Il servizio è gratuito, non prenotabile e secondo disponibilità da richiedere presso la Reception.

Richiediamo in questo caso di prenotare solo gli altri passeggeri, ed aggiungere gratuitamente il bambino quando sarà nato, contattando il contact center o la tua agenzia di viaggio di fiducia

I Passeggeri di età inferiore ai 14 anni non possono viaggiare soli.

Qualora il minore viaggi affidato ad altre persone, dovrà essere munito di dichiarazione di manleva per il vettore marittimo, con il quale i genitori dichiarano di affidare il minore ad una persona designata, la quale ne sarà responsabile a tutti gli effetti di legge. Detta dichiarazione dovrà essere corredata da fotocopia del documento di identità in corso di validità di ciascun dichiarante. Clicca qui per scaricare la Manleva

Qualora il minore viaggiasse accompagnato da un solo genitore, per l’espatrio è richiesta l’autorizzazione scritta d’assenso dell’altro genitore e/o del tutore legale affidatario.

Passeggeri minorenni di età compresa tra i 14 anni ed i 18 anni, possono viaggiare soli, a condizione di essere in possesso di un’autorizzazione scritta dell’esercente la potestà genitoriale che manlevi il Vettore da ogni responsabilità.

 

Non hai trovato la risposta che cercavi? Per richiedere ulteriori informazioni clicca qui.