Scopri l'offerta

Scopri subito le nostre offerte di viaggio

Documenti e visti

IMPORTANTE:

A causa della chiusura del Terminal traghetti del porto di Genova, avvisiamo i passeggeri che è possibile acquistare il biglietto presso la biglietteria temporanea situata presso il piazzale del parcheggio COOP oltre che sul sito web di GNV, il Contact Center +39 010 209 4591 oppure presso le agenzie di viaggio.

Gli orari di apertura delle biglietteria sono:

LUNEDI - SABATO dalle 06:00 alle 23:30

DOMENICA dalle 17:00 alle 23:30

TUTTE LE PARTENZE PREVISTE SONO CONFERMATE

 

La prima cosa da fare prima di un viaggio è controllare i documenti: se non sono validi non potrai partire!

Niente paura! Ecco la nostra lista dei documenti da controllare prima della partenza:

Documenti linee nazionali:

Se sei in partenza da/per Sardegna o Sicilia ti chiediamo di portare sempre con te:

  • Il biglietto di viaggio GNV (vi ricordiamo di presentarvi al check-in con il biglietto stampato)
  • Il documento di identità con foto di ciascun passeggero (carta d’identità o patente) in corso di validità
  • Ricorda che anche i bambini e i neonati devono avere il loro documento d’identità!

Documenti linee internazionali:

Sei in partenza da/ per Spagna o Tunisia o Marocco o Albania? Porta sempre con te:

  • Il biglietto di viaggio GNV (vi ricordiamo di presentarvi al check-in con il biglietto stampato)
  • Il passaporto di ciascun passeggero (se viaggi per la Spagna o l'Albania è sufficiente un documento d'identità valido nei paesi EU)
  • Ricorda che anche i bambini e i neonati devono avere il loro documento d’identità!
  • Controlla con le Autorità di Polizia preposte la validità dei documenti prima di partire
  • Baleari: Si informa che i minori di 14 anni possono imbarcarsi senza documento di identità se muniti di libretto di famiglia che dimostri l'appartenenza al nucleo familiare viaggiante.

 

ATTENZIONE! Ricorda sempre che è tua responsabilità verificare la validità di tutti i documenti (inclusi quelli dei minori e di eventuali veicoli) presso le Autorità di Polizia preposte, al fine di accertare l’idoneità all’entrata nel Paese di sbarco!

GNV, infatti, non rimborserà i Passeggeri non autorizzati dalle Autorità di Polizia preposte e/o dalla Compagnia stessa a imbarcare o a sbarcare, in quanto trovati con documenti non idonei all’espatrio. Per ulteriori informazioni consulta le Condizioni Generali di Trasporto Passeggeri e in particolare l'art. 10.2.

Siti utili:
www.poliziadistato.it/articolo/1087/
www.viaggiaresicuri.it

Informativa "Viaggia sicuro"