Ciao, sai già quando vuoi partire? Seleziona il tuo viaggio

Andata/Ritorno Solo andata

Scopri l'offerta

Scopri subito le nostre offerte di viaggio

Traghetti Olbia (Sardegna)

Traghetti Genova-Olbia di GNV

I traghetti per Olbia di GRANDI NAVI VELOCI ti portano nel cuore pulsante della costa nordorientale della Sardegna. Le navi GNV che operano sulla tratta Genova - Olbia offrono tutti i servizi e i comfort delle navi da crociera a prezzi vantaggiosi.

La bella città di Olbia sarà solo l'inizio del tuo viaggio. In pochi chilometri puoi raggiungere le meravigliose spiagge della Costa Smeralda e dell'Arcipelago della Maddalena. Prenota subito il tuo traghetto, parti per la Sardegna con GNV!

La durata della navigazione si intende fino all'accesso a bordo del pilota nel porto di destinazione. Eventuali attese per attracco e sbarco esulano dalla sfera di competenza del Vettore.

*Verificare l'esatta durata del viaggio in fase di prenotazione, poiché il tempo di percorrenza varia per singolo viaggio. La durata della navigazione si intende fino all'accesso a bordo del pilota nel porto di destinazione. Eventuali attese per attracco e sbarco esulano dalla sfera di competenza del Vettore.

Le nostre proposte di viaggio

Prezzo per 1 adulto in poltrona o posto ponte, solo andata ed escluso veicolo

GenovaLiguria- Olbia Sardegna

andata

a partire da

€ 15

TEMPO DI PERCORRENZA*

12h 30min diretto


ritorno

a partire da

€ 22

TEMPO DI PERCORRENZA*

12h 30min diretto

Tempi d’imbarco

Imbarco senza veicoli: 1h prima della partenza
Imbarco con veicoli: 2h prima della partenza

Al tuo arrivo in porto

In tutti i porti in cui opera, GNV mette a tua disposizione i propri Uffici e il proprio personale.

Indirizzo e Orari biglietteria Olbia

Stazione Marittima Isola Bianca

Check-in

Per effettuare il check-in i passeggeri devono presentarsi almeno due ore prima della partenza, muniti del biglietto di viaggio e dei documenti necessari.

Scegli le nostre offerte

Scopri di più sulle nostre offerte

Sardegna

Apertura prenotazioni 2021 Sconto del 30%

Scopri di più

Scopri Olbia

Cosa Vedere

Nonostante venga spesso utilizzata soltanto come porto di sbarco, per spostarsi nelle più famose zone limitrofe come la Costa Smeralda o la Gallura, Olbia vanta un importante bagaglio storico. Nel pittoresco centro storico potete trovare interessanti chiese, come la romanica San Simplicio o la barocca San Paolo, palazzi e ville. Poco fuori si trovano il castello di Pedres e il castello Sa Paulazza e alcuni siti archeologici di età prenuragica e nuragica, fino ad arrivare all'epoca romana, con i resti del foro e la villa romana di S'Imbalconadu.

Cosa Mangiare

Oltre alle famose prelibatezze Sarde conosciute in tutto il mondo, come porceddu, seadas, mirto e cannonau, Olbia offre diversi piatti tipici. Qui troverai la “Fregula con cocciula”, la pasta tipica sarda condita con un gustoso sugo di vongole, le “Ortziadas”, anemoni di mare insemolati e fritti, e la “zuppa gallurese”, piatto rustico e pastorale a base di brodo, carne di pecora e di manzo, passata di pomodoro, pecorino grattugiato, sale e basilico.