Annullamento prima della partenza
Come posso richiedere l’annullamento del biglietto?
Puoi richiedere l’annullamento dei biglietti acquistati tramite sito GNV nella sezione LA MIA PRENOTAZIONE, inserendo Numero di Prenotazione del biglietto e Email che è stata usata durante la fase di prenotazione.
L’annullamento dei biglietti acquistati tramite agenzie di viaggi e Olta va richiesto direttamente all’agenzia di emissione.
L’annullamento dei biglietti acquistati tramite le biglietterie portuali può essere richiesto in biglietteria oppure attraverso la seguente pagina Assistenza e informazioni
Il rimborso verrà riaccreditato sulla stessa carta di credito inserita durante la fase di acquisto.
Ti ricordiamo inoltre che la disponibilità dell'importo sarà effettiva in base alle tempistiche del Gestore stessa Carta utilizzata.
In caso di problemi contattarci attraverso la seguente pagina Assistenza e informazioni selezionando Annullamento Prenotazioni nel menu a tendina.
Quali sono le penali di annullamento?
A partire dal 27/11/2024 al 10/12/2024 su tutte le linee e per viaggi fino a settembre 2025 si applicano le seguenti penali di annullamento:
- 25% dall’atto della prenotazione fino a 20 giorni prima della partenza
- 30% da 19 giorni fino a 4 giorni prima della partenza.
- 50 % da 3 giorni fino a 2 ore dalla partenza
- 100% meno di 2 ore dalla partenza
- 100% sull’acconto della prevendita non ancora convertita.
Per prenotazioni effettuate dal 13/11/2024 al 26/11/2024, per prenotazioni su tutte le linee e per viaggi fino a settembre 2025, l’annullamento è gratuito se effettuato entro 21 giorni prima della partenza; oltre si applicano le seguenti penali:
- 30% da 20 giorni fino a 4 giorni prima della partenza.
- 50 % da 3 giorni fino a 2 ore dalla partenza
- 100% meno di 2 ore dalla partenza
- 100% sull’acconto della prevendita non ancora convertita.
Per prenotazioni effettuate dal 14/10/2024 al 12/11/2024, per prenotazioni su tutte le linee e per viaggi fino a settembre 2025, l’annullamento è gratuito se effettuato entro 14 giorni prima della partenza; oltre si applicano le seguenti penali:
- 30% da 13 giorni fino a 4 giorni prima della partenza.
- 50% da 3 giorni fino a 2 ore prima della partenza
- 100% meno di 2 ore dalla partenza
- 100% sull’acconto della prevendita non ancora convertita.
Per le prenotazioni effettuate dal 5/12/2023 al 13/10/2024 su tutte le linee* si applicano le seguenti penali di annullamento:
- 25% dall’atto della prenotazione fino a 20 giorni prima della partenza
- 30% da 19 giorni fino a 4 giorni prima della partenza.
- 50 % da 3 giorni fino a 2 ore dalla partenza
- 100% meno di 2 ore dalla partenza
- 100% sull’acconto della prevendita non ancora convertita
*escluse linee Baleari e Albania, per le quali, dal 5/12/2023, l’annullamento è gratis fino a 7 giorni dalla partenza, oltre si applicano le seguenti penali di annullamento:
- 30% da 6 giorni fino a 4 giorni prima della partenza.
- 50% da 3 giorni fino a 2 ore prima della partenza
- 100% meno di 2 ore dalla partenza
- 100% sull’acconto della prevendita non ancora convertita.
*ed esclusa la linea Almeria-Nador, per la quale, per prenotazioni dal 21/02/2024, l’annullamento è gratis fino a 2 ore dalla partenza, oltre si applicano le seguenti penali di annullamento:
- 100% meno di 2 ore dalla partenza
- 100% sull’acconto della prevendita non ancora convertita.
Non è prevista la possibilità di cancellazione parziale del biglietto, pertanto l’annullamento è da intendersi riferito all’intero titolo di viaggio.
Per maggiori informazioni e per conoscere le policy di tutte le linee della Compagnia, verifica le Condizioni Generali e la nostra policy
Chi devo contattare per annullare una prenotazione effettuata online?
È possibile annullare la propria prenotazione in autonomia attraverso la sezione LA MIA PRENOTAZIONE del sito GNV.
In Alternativa è possibile annullarlo attraverso la seguente pagina Assistenza e informazioni selezionando Annullamento Prenotazioni nel menu a tendina.
In caso di A/R è necessario specificare se si intende annullare una sola tratta o entrambe.
La richiesta deve pervenire entro le due ore prima della partenza prenotata.
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