Annullamento prima della partenza

Puoi richiedere l’annullamento dei biglietti acquistati tramite sito GNV nella sezione LA MIA PRENOTAZIONE, inserendo Numero di Prenotazione del biglietto e Email che è stata usata durante la fase di prenotazione.

L’annullamento dei biglietti acquistati tramite agenzie di viaggi e Olta va richiesto direttamente all’agenzia di emissione.

L’annullamento dei biglietti acquistati tramite le biglietterie portuali può essere richiesto in biglietteria oppure attraverso la seguente pagina Assistenza e informazioni

Il rimborso verrà riaccreditato sulla stessa carta di credito inserita durante la fase di acquisto.

Ti ricordiamo inoltre che la disponibilità dell'importo sarà effettiva in base alle tempistiche del Gestore stessa Carta utilizzata.

In caso di problemi contattarci attraverso la seguente pagina Assistenza e informazioni selezionando Annullamento Prenotazioni nel menu a tendina.

A partire dal 7/06/22 sulle linee da/per Marocco e Tunisia e sulla linea Genova-Barcellona e a partire dal 21/06 sulle linee da/per Sicilia, Sardegna e Baleari, per viaggi fino a gennaio 2023, si applicano le seguenti penali di annullamento:

  • 25% dall’atto della prenotazione fino a 20 giorni prima della partenza
  • 30% da 19 giorni fino a 4 giorni prima della partenza.
  • 50 % da 3 giorni fino a 2 ore dalla partenza
  • 100% meno di 2 ore dalla partenza
  • 100% sull’acconto della prevendita non ancora convertita

 

Per le prenotazioni antecedenti al 7/06 puoi consultare la nostra policy

 

Sulla linea da/per Albania verranno applicate zero penali (fino a sette giorni dalla partenza). Oltre il settimo giorno si applicano le seguenti penali:

  • 30% da 6 giorni fino a 4 giorni prima della partenza.
  • 50% da 3 giorni fino a 2 ore prima della partenza
  • 100% meno di 2 ore dalla partenza
  • 100% sull’acconto della prevendita non ancora convertita

Non è prevista la possibilità di cancellazione parziale del biglietto, pertanto l’annullamento è da intendersi riferito all’intero titolo di viaggio. 

Per maggiori informazioni e per conoscere le policy di tutte le linee della Compagnia, verifica le Condizioni Generali e la nostra policy

È possibile annullare la propria prenotazione in autonomia attraverso la sezione LA MIA PRENOTAZIONE del sito GNV.

In Alternativa è possibile annullarlo attraverso la seguente pagina Assistenza e informazioni selezionando Annullamento Prenotazioni nel menu a tendina.

In caso di A/R è necessario specificare se si intende annullare una sola tratta o entrambe.

La richiesta deve pervenire entro le due ore prima della partenza prenotata.

Non hai trovato la risposta che cercavi? Per richiedere ulteriori informazioni clicca qui.