Cargo
FAQ MEZZI SPEDITI
Consulta le domande più frequenti relative ai mezzi spediti.
Che veicoli comprende la categoria “Autovetture”?
La categoria “Autovetture” comprende i veicoli immatricolati come “autovettura” (vd. libretto di circolazione). La tariffa per questa tipologia di mezzi è al pezzo (prezzo cadauna).
Non rientrano nella categoria “Autovetture” i pick-up e tutti i mezzi immatricolati come “Autocarro” (vd. libretto di circolazione). La tariffa per questa tipologia di mezzi è al metro lineare.
Come posso prenotare la spedizione di un’autovettura?
La spedizione di autovetture, nuove o usate, che non viaggiano con autista, deve essere prenotata tramite l’ufficio merci GNV al numero +39 010 5509339 o inviando una mail a cargo@gnv.it
Le autovetture non accompagnate devono essere funzionanti (marcianti).
Come avviene il pagamento?
Il pagamento dei costi di trasporto dovrà essere saldato in forma prepagata, prima della partenza della nave. Contestualmente al pagamento, presso le biglietterie portuali, verrà rilasciata la relativa polizza di carico/fattura.
L’imbarco e lo sbarco delle autovetture è compreso nel prezzo del trasporto marittimo per le tratte di cabotaggio e nazionali.
Come avviene l’imbarco/sbarco dell’autovettura?
All’atto della prenotazione o della consegna dell’auto, il cliente indicherà il nominativo della persona o dell’azienda autorizzata al ritiro dell’auto all’arrivo nel porto di destinazione.
Le auto devono essere consegnate al terminal il giorno della partenza e ritirate a destino il giorno dell’arrivo.
Posso spedire un’autovettura contenente merce?
Le autovetture non accompagnate devono necessariamente essere vuote, ovvero contenere solo gli accessori di serie. Non è ammesso all’interno dell’auto alcun genere di merce, pacco, valigia, sacco, o altro.