Veicoli

Non hai trovato la risposta che cercavi? Per richiedere ulteriori informazioni clicca qui.

Per le prenotazioni di veicoli omologati autocarro o trasporto di cose (vedi il libretto di circolazione) ed autovetture non accompagnate dal conducente, è necessario contattare il Contact Center merci al numero +39 010 5509339 – email: cargo@gnv.it

Se in fase di check-in si riscontrasse la presenza di un veicolo commerciale erroneamente prenotato su un biglietto passeggeri, lo stesso sarà soggetto a penale del 100%. Compatibilmente alla disponibilità di spazio in stiva nave, si procederà all'emissione di polizza di carico per il veicolo commerciale.

I reclami al carico, veicoli al seguito e infortuni dei passeggeri sono gestiti dal Dipartimento Legale, Contenzioso & Assicurazioni al quale gli interessati potranno scrivere all’indirizzo:

 

Grandi Navi Veloci SpA,
Dipartimento Legale,
Contenzioso & Assicurazioni,
Via Balleydier, 7 - 16149 Genova (Italia)

 

o inviarli via fax al n° +39 010 5509229

 

Nel caso il passeggero non fosse il proprietario del veicolo è necessario che il passeggero sia munito di delega autenticata rilasciata dal proprietario del veicolo che lo autorizza ad effettuare il viaggio (per dettagli su compilazione interpellare autorità competente).

Sì, è possibile, ma il veicolo viaggerà come merce.

In tal caso bisogna rivolgersi al settore cargo chiamando il numero +39 010 5509339 o inviando richiesta via email a cargo@gnv.it

No. Per motivi di sicurezza non è consentito accedere ai garage durante il viaggio.

I veicoli alimentati a GPL devono essere segnalati al momento dell'imbarco al personale GNV.

Saranno parcheggiati in una sezione ad hoc nel garage del traghetto.

Per tutto il tempo della navigazione tali veicoli dovranno avere le valvole di intercettazione del serbatoio contenente i gas chiuse.

Se si tratta di bus con 12 o più passeggeri si prenota tramite l’ufficio Gruppi.

Se si tratta di bus con 1 o più autisti o senza conducente si prenota tramite l’ufficio Merci per le tratte nazionali e Genova-Barcellona o tramite lo spedizioniere per le tratte extra Schengen.