Modifiche orari e cancellazioni
Come posso sporgere reclamo?
Per presentare un reclamo relativo a disagi, ritardi e/o cancellazioni viaggio, o una richiesta di compensazione può compilare il modulo alla pagina reclami e segnalazioni
In alternativa, può scrivere a Grandi Navi Veloci SpA, Customer Care, via Balleydier, 7 - 16149 Genova (Italia).
La persona che presenta la richiesta deve essere uno dei passeggeri.
I richiedenti devono fornire il loro nome ed i dati di contatto, il numero di biglietto ed i dettagli del viaggio interessato.
Le richieste di compensazione possono esclusivamente riguardare le persone indicate nella prenotazione stessa.
La richiesta deve essere inviata entro due mesi dalla data in cui è stato prestato o avrebbe dovuto essere prestato il servizio.
In caso di ritardo nave, posso richiedere un rimborso?
Il passeggero può compilare il modulo alla pagina Reclami e segnalazioni entro 2 mesi dalla data del viaggio per ottenere un rimborso o un buono sconto (del valore maggiorato) per un prossimo viaggio il cui valore è dato dal numero di ore di ritardo del viaggio secondo il seguente schema:
25% rimborso per:
- ritardo di 2 ore in un viaggio di durata compresa tra 4 e 8 ore
- ritardo di 3 ore in un viaggio di durata compresa tra 8 e 24 ore
- ritardo di 6 ore in un viaggio di durata superiore a 24 ore
50% rimborso se il ritardo all'arrivo supera il doppio del tempo sopra indicato.
Che procedura seguire in caso di variazione operativa o ritardo?
In caso di annullamento corsa o variazione operativo si applica quanto previsto dal regolamento UE 1177/2010.
In caso di ritardo in partenza superiore a novanta minuti o di cancellazione di un viaggio, la Compagnia si impegna a comunicare la variazione operativa in seguito alla quale il passeggero può scegliere il rimborso totale o la riprotezione per un successivo viaggio disponibile.
I passeggeri sono tenuti a fornire un recapito telefonico cellulare sul quale siano sempre raggiungibili per essere avvisati in caso di un'eventuale variazione.
Che cos’è il derouting?
In caso di impossibilità di effettuare le procedure di imbarco o sbarco presso il porto originariamente stabilito o per condizioni meteo-marine avverse che possano compromettere la sicurezza dei passeggeri, il viaggio può subire un cambio di itinerario o di porto di imbarco o sbarco seguito decisione insindacabile del Comandante.
La Compagnia si impegna a comunicare la variazione operativa in seguito alla quale il passeggero può scegliere il rimborso totale o la riprotezione per un successivo viaggio disponibile.
I passeggeri sono tenuti a fornire un recapito telefonico cellulare sul quale siano sempre raggiungibili per essere avvisati in caso di un'eventuale variazione.
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