Modifiche orari e cancellazioni

Per presentare un reclamo relativo a disagi, ritardi e/o cancellazioni viaggio, o una richiesta di compensazione può compilare il modulo alla pagina reclami e segnalazioni

In alternativa, può scrivere a Grandi Navi Veloci SpA, Customer Care, via Balleydier, 7 - 16149 Genova (Italia).

La persona che presenta la richiesta deve essere uno dei passeggeri.

I richiedenti devono fornire il loro nome ed i dati di contatto, il numero di biglietto ed i dettagli del viaggio interessato.

Le richieste di compensazione possono esclusivamente riguardare le persone indicate nella prenotazione stessa.

La richiesta deve essere inviata entro due mesi dalla data in cui è stato prestato o avrebbe dovuto essere prestato il servizio.

Il passeggero può compilare il modulo alla pagina Reclami e segnalazioni entro 2 mesi dalla data del viaggio per ottenere un rimborso o un buono sconto (del valore maggiorato) per un prossimo viaggio il cui valore è dato dal numero di ore di ritardo del viaggio secondo il seguente schema:

25% rimborso per:

  • ritardo di 2 ore in un viaggio di durata compresa tra 4 e 8 ore
  • ritardo di 3 ore in un viaggio di durata compresa tra 8 e 24 ore
  • ritardo di 6 ore in un viaggio di durata superiore a 24 ore

50% rimborso se il ritardo all'arrivo supera il doppio del tempo sopra indicato.

In caso di annullamento corsa o variazione operativo si applica quanto previsto dal regolamento UE 1177/2010.

In caso di ritardo in partenza superiore a novanta minuti o di cancellazione di un viaggio, la Compagnia si impegna a comunicare la variazione operativa in seguito alla quale il passeggero può scegliere il rimborso totale o la riprotezione per un successivo viaggio disponibile.
I passeggeri sono tenuti a fornire un recapito telefonico cellulare sul quale siano sempre raggiungibili per essere avvisati in caso di un'eventuale variazione.

 

In caso di impossibilità di effettuare le procedure di imbarco o sbarco presso il porto originariamente stabilito o per condizioni meteo-marine avverse che possano compromettere la sicurezza dei passeggeri, il viaggio può subire un cambio di itinerario o di porto di imbarco o sbarco seguito decisione insindacabile del Comandante.

La Compagnia si impegna a comunicare la variazione operativa in seguito alla quale il passeggero può scegliere il rimborso totale o la riprotezione per un successivo viaggio disponibile.

I passeggeri sono tenuti a fornire un recapito telefonico cellulare sul quale siano sempre raggiungibili per essere avvisati in caso di un'eventuale variazione.

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