Scopri l'offerta

Scopri subito le nostre offerte di viaggio

Il Gruppo MSC e GNV

Fondata nel 1992, Grandi Navi Veloci (GNV) è un' importante compagnia di navigazione italiana che fornisce servizi passeggeri e di navigazione costiera nel mar Mediterraneo. Con una flotta di 25 navi, GNV serve 31 rotte principali e 21 destinazioni in tutto il Mediterraneo. L’azienda mantiene servizi verso Sicilia, Sardegna, Malta, Marocco, Albania, Tunisia, Spagna e Francia. 

GNV è entrata a far parte del portafoglio globale del Gruppo MSC nel 2010 ed è una delle due società nella divisione traghetti del gruppo. La flotta GNV è dedicata all’espansione delle autostrade del mare, offrendo un’alternativa più conveniente e rispettosa dell’ambiente al trasporto su strada, riducendo il traffico di veicoli pesanti sulle strade. Questo impegno è in linea con la responsabilità del Gruppo MSC verso operazioni sostenibili e responsabili in tutti i suoi settori. 


Informazioni sul Gruppo MSC 

Fondato dal capitano Gianluigi Aponte, il Gruppo MSC è un’azienda privata a conduzione familiare con sede a Ginevra, Svizzera. È un leader globale nel settore dei trasporti e della logistica, con oltre 200.000 dipendenti in diverse divisioni. 

Le operazioni traghetti del gruppo includono GNV e SNAV, entrambi fornitori leader di servizi di traghetti passeggeri e merci. Fanno parte delle soluzioni passeggeri più ampie del gruppo, che comprendono anche MSC Crociere, Explora journeys e Italo. 

Le soluzioni cargo includono MSC Mediterranean Shipping Company (MSC), MEDLOG, Terminal Investment Limited (TiL), MSC Air Cargo, Africa Global Logistics (AGL), Clasquin, Wec Lines, Log-in, Gram Car Carriers e Boluda. 

Il portafoglio comprende anche Mediclinic, un importante attore nel settore privato sanitario, e la Fondazione MSC, un’organizzazione no-profit creata per promuovere le iniziative di sostenibilità e umanitarie del gruppo. 

Per saperne di più sul Gruppo MSC, visita la sua pagina ufficiale YouTube e segui il Gruppo MSC su X per gli aggiornamenti.