Cosa puoi fare dopo l'acquisto di un biglietto

Tutto quello c'è da sapere se vuoi effettuare un'operazione dopo aver acquistato il tuo biglietto per un traghetto GNV.

• Come posso modificare i dati di un biglietto?
• Qual è la procedura per annullare un biglietto?
• È possibile pagare la prenotazione dopo l'imbarco?
• Ho ricevuto un SMS che non ho capito: mi avvisava di un cambio operativo.
• Perché non ottengo rimborso a fronte di diminuzione del prezzo reale del biglietto?


Come posso modificare i dati di un biglietto?

Contatta GNV al numero 010 2094591, avendo cura di indicare il numero del biglietto all’operatore.

In caso di variazioni del biglietto si dovrà corrispondere un diritto fisso pari a Euro 25,00 (venticinque e zero centesimi) ed adeguamento tasse e bunker surcharge, ovvero l'importo che sarà preventivamente fissato e pubblicato ed eventuali differenze tariffarie se la modifica comporta una tariffa maggiore rispetto a quella originaria.
I biglietti emessi a tariffa speciale di andata e ritorno (A/R) potranno essere modificati solo contemporaneamente con l’addebito dei diritti fissi su entrambi i biglietti. Non sono consentite variazioni a check-in in corso. Per tutti i biglietti di passaggio emessi a condizioni particolari e/o speciali, non è consentita alcuna variazione. Qualsiasi variazione del biglietto emesso non dà diritto a rimborso, mentre è dovuto il pagamento della differenza tra il biglietto oggetto di variazione se la modifica comporta una sistemazione e/o un prezzo maggiore.

Qual è la procedura per annullare un biglietto?

Se hai acquistato il biglietto sul sito GNV o attraverso il Contact Center, per annullarlo è necessario inviare una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure un fax al numero 010 2094225; se invece hai acquistato il biglietto presso un'Agenzia di viaggi, rivolgiti direttamente alla stessa.
I recessi devono essere comunicati nei seguenti termini di tempo e con applicazione delle seguenti penali: dall'atto della prenotazione fino a 20 giorni prima della partenza 20%; da 19 giorni fino a 4 giorni prima della partenza 25%; da 3 giorni fino a 2 ore prima della partenza 50%. Le suddette trattenute si applicano sul totale delle tariffe passeggeri, veicoli prenotati e relative addizionali e tasse.
La data e l'ora della cancellazione devono essere annotate sul biglietto dalla Società o dall'Agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto. Il calcolo dei termini decorre dal giorno successivo alla data di annullamento e include la data di partenza. Nessun rimborso spetta a chi cancella/annulla meno di due ore prima della prevista partenza, a chi non si presenti nel tempo stabilito per l'imbarco senza avere dato preventiva comunicazione alla Società della ricorrenza di una delle circostanze previste dall'art. 400 Cod. Nav.
In caso di annullamento di biglietto già modificato verrà applicata la penale più onerosa valutata in base alla data di effettuazione delle modifiche. Non è prevista la possibilità di cancellazione parziale del biglietto, pertanto l'annullamento è da intendersi riferito all'intero titolo di viaggio.
Si consiglia generalmente al passeggero di stipulare una polizza assicurativa a copertura delle sopracitate penalità per cancellazioni.

È possibile pagare la prenotazione dopo l'imbarco?

No. Il pagamento deve essere contestuale all'acquisto del biglietto.

Ho ricevuto un SMS che non ho capito: mi avvisava di un cambio operativo.
Contatta GNV al numero 010 2094599 avendo cura di indicare il numero del biglietto: gli operatori ti forniranno tutte le opportune indicazioni.

Perché non ottengo rimborso a fronte di diminuzione del prezzo reale del biglietto?

Le Condizioni Generali di trasporto non prevedono questo tipo di rimborso.

Non hai trovato la risposta che cercavi? Chiama il Contact Center GNV al numero 010.2094591