Grandi Navi Veloci sponsorizza il Fondo Malattie Renali del Bambino

Mercoledì 19 Settembre 2012 

Grandi Navi Veloci torna a sostenere le attività del Fondo Malattie Renali del Bambino, che da 36 anni si occupa di assistenza ai bambini con insufficienze renali, e alle loro famiglie.

Il 21 Settembre 2012 l’Acquario di Genova ospiterà un evento benefico a favore del Fondo: Grandi Navi Veloci, che da sempre riserva una speciale attenzione ai bambini e alle famiglie, ha deciso di sponsorizzare la serata di beneficenza, che sarà arricchita dalla proiezione del divertente film amarcord “Fermati Loden”, e dal film-blog “A life in pictures”, realizzato da Luigi Rivara in collaborazione con Emanuele Cova.

 

Il Fondo Malattie Renali del Bambino è nato nel 1976, con l’obiettivo di sviluppare la ricerca e offrire assistenza ai numerosi piccoli malati provenienti da tutte le regioni italiane, e curabili solo presso la Sezione di Nefrologia Pediatrica del Gaslini, attiva dal 1963: senza dialisi e terapie adeguate i bambini con insufficienza renale grave non avevano possibilità di sopravvivenza.

Dal 2004 la ricerca è stata presa in carico della Fondazione Malattie Renali del Bambino, che ha ampliato ulteriormente la propria attività costituendo una rete con centri europei e statunitensi.