Guida Prenotazione Traghetti

Tutto quello c'è da sapere per la composizione e l’acquisto di biglietti per i traghetti GNV e per verificare le modalità di ammissione a bordo sia di passeggeri, singoli e in gruppi, sia di merci.

• Cosa devo fare per prenotare un viaggio GNV?
• Come si compone il biglietto passeggeri?
• Come si compone il biglietto merci?
• Come posso pagare l'acquisto di un biglietto?
• È possibile stipulare un’assicurazione?
• Qual è il numero minimo di partecipanti per poter costituire un gruppo?
• Cosa devo fare per acquistare un biglietto gruppi?
• Vorrei acquistare il biglietto ma non so ancora se porterò con me il veicolo.
• Come posso classificare il mio veicolo?
• Come posso classificare/prenotare il mio veicolo immatricolato ad uso promiscuo?
• Conviene prenotare il veicolo come merci o passeggeri?
• Nel caso di trasporto merci, è obbligatorio prenotare un posto autista?
• Posso spedire un'auto senza conducente?
• Vorrei fare una prenotazione con tre o più autisti.
• Posso prenotare cabine ad uso esclusivo per gli autisti?

Cosa devo fare per prenotare un viaggio GNV?

I biglietti GNV possono essere acquistati:
• Online sul sito www.gnv.it
• Attraverso il Contact Center GNV (tel. 010.2094591)
• Nelle biglietterie portuali GNV
• Presso le Agenzie di Viaggio


Come si compone il biglietto passeggeri?

Il prezzo indicato nel biglietto di passaggio è quello della tariffa del vettore in vigore alla data dell'emissione dello stesso. La tariffa non è fissa ed è soggetta a variazioni in diminuzione o aumento. Gli sconti e le riduzioni particolari non hanno effetto retroattivo su biglietti già emessi.
Le tariffe "nativi/residenti" non sono presenti su tutte le partenze e sistemazioni. I preventivi non confermano il prezzo e non garantiscono i posti sulla nave. Salvo ove diversamente specificato, il prezzo indicato nel biglietto di passaggio non comprende la somministrazione di vitto a bordo, che rimane a carico del passeggero.

Gli elementi costanti sono:
• Quota base a passeggero
• Addizionali (tasse portuali, ISPS, diritti e bunker Surcharge) a passeggero
• Tariffa della sistemazione scelta (cabina interna, esterna o suite)
• Tariffa e supplementi eventuale auto al seguito
• Tariffa eventuale animale

Per ciascun biglietto emesso sono applicati i diritti di emissione: da sito web 2 €, da Contact Center 4 €, da Biglietterie GNV 4 €.
È inoltre possibile stipulare un'Assicurazione Viaggio e Assistenza Passeggeri al costo di 5 € e/o un'Assicurazione Auto al costo di 5 €.

Come si compone il biglietto merci?

L'importo delle varie componenti del biglietto varia a seconda della data del viaggio, della data di prenotazione e della tipologia di sistemazione prescelta. Gli elementi costanti sono:
• Nolo mare
• Bunker surcharge
• Emissione polizza
• Eventuale autista o movimento mezzo non guidato

Come posso pagare l'acquisto di un biglietto?

Online: con Visa, Master Card, Visa Elektron, American Express, PayPal.
Allo sportello: con carta credito, contanti, assegno circolare, carte di pagamento DKV, UTA e Multicard.

È possibile stipulare un’assicurazione?

GNV, insieme al partner ERV, propone 2 differenti polizze assicurative da stipulare contestualmente all'acquisto del biglietto.

L'Assicurazione Viaggio, Bagaglio e Assistenza Passeggeri (5€) permette di:

• Usufruire di assistenza sanitaria alla persona;
• Ottenere il rimborso delle penali in caso di cancellazione del biglietto;
• Assicurare il bagaglio.

L'Assicurazione Danni agli Autoveicoli (5€) assicura il tuo veicolo (automobile e motociclo) per eventuali danni occorsi durante la permanenza a bordo.
Ti ricordiamo che per accettare le assicurazioni è necessario selezionare le relative voci assicurazione annullamento e/o assicurazione veicoli.

Clicca qui per le condizioni. 

Qual è il numero minimo di partecipanti per poter costituire un gruppo?

Per costituire un gruppo devono esserci almeno 15 passeggeri paganti.

Cosa devo fare per acquistare un biglietto gruppi?

Per l’acquisto di un biglietto gruppi è necessario scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vorrei acquistare il biglietto ma non so ancora se porterò con me il veicolo.

Puoi acquistare, nella modalità prescelta, il biglietto passeggero e, in un secondo momento, esclusivamente tramite GNV (telefono e/o sportelli) o Agenzia di Viaggi, aggiungere un biglietto separato per il mezzo.

Come posso classificare il mio veicolo?

È necessario verificare il tipo di immatricolazione sul libretto di circolazione del tuo veicolo.

Come posso classificare/prenotare il mio veicolo immatricolato ad uso promiscuo?

È necessario verificare se nello specifico viaggio trasporta passeggeri o merci.

Conviene prenotare il veicolo come merci o passeggeri?

Per la corretta classificazione fa fede il tipo di immatricolazione del veicolo.

Nel caso di trasporto merci, è obbligatorio prenotare un posto autista?
No, se l'autista preferisce viaggiare in cabina singola può acquistare a parte una sistemazione passeggeri.

Posso spedire un'auto senza conducente?

Certamente: è necessario prenotarla come veicolo merci. Per qualsiasi ulteriore informazione o richiesta preventivo puoi chiamare il numero +39 010 5509339 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vorrei fare una prenotazione con tre o più autisti.

Ti consigliamo di contattare GNV al numero 010 5509339 per verificare con gli operatori la possibilità di aggiungerne ulteriori (possibilità soggetta in base alla disponibilità/riempimento della nave).

Posso prenotare cabine ad uso esclusivo per gli autisti?

Sì, con il pagamento di un supplemento e in base alle disponibilità della nave.

Non hai trovato la risposta che cercavi? Chiama il Contact Center GNV al numero 010.2094591