Con FlixBus e GNV in Sicilia: rinnovata la formula autobus + nave da 13 città italiane verso Palermo. Imbarchi da Genova e Napoli

++ Intesa FlixBus – GNV: formula autobus + nave per la Sicilia ++ Novità 2017: partenze anche dal porto di Napoli ++ Palermo raggiungibile da 13 città con un unico biglietto integrato ++ Andrea Incondi, MD FlixBus Italia: “Un’alternativa economica, sostenibile e comoda per chi vuole affrontare un viaggio senza pensieri”. ++ Giulio Libutti, Head of Passengers Sales di GNV “Con Flixbus un partner innovativo che rispecchia i nostri valori di accoglienza al cliente” ++ Biglietti acquistabili sul sito www.flixbus.it, via app o in agenzia di viaggio ++

Milano, 28/02/2016 – Si rinnova il sodalizio tra FlixBus e GNV per raggiungere la Sicilia con la formula autobus + nave: dopo il successo estivo, le due aziende hanno deciso di estendere la collaborazione anche alla bassa stagione, con la volontà di offrire un servizio continuativo e alternativo a quanti, per lavoro o per piacere, affrontano il viaggio anche prima dell’estate. E l’inverno presenta un’interessante novità: alle partenze dal porto di Genova si aggiungono quelle da Napoli, che consentiranno di ridurre il tempo di viaggio per i passeggeri in arrivo dalle località più a sud.

In totale, saranno 13 le città da cui raggiungere Palermo grazie al rinnovo dell’intesa tra la start-up degli autobus e GNV: acquistando un unico biglietto, sarà infatti possibile viaggiare verso il capoluogo siciliano da Milano, Torino, Brescia, Venezia, Mestre, Verona, Pisa, Firenze con imbarco da Genova, e da Perugia, Pescara, Roma, Bari e Lecce prendendo il traghetto da Napoli.

L’intermodalità continua a essere il motore che anima la collaborazione tra la start-up degli autobus verdi e la compagnia di navigazione GNV, che nasce per consentire di raggiungere in autobus e senza stress le città di Genova o Napoli, da cui imbarcarsi alla volta di Palermo.

Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia, ha dichiarato: “FlixBus desidera essere un operatore della mobilità a 360 gradi, con l’obiettivo di semplificare il modo in cui le persone si muovono, senza che debbano ricorrere all’auto privata. Questa collaborazione ci consente di offrire un’alternativa economica, sostenibile e comoda a chi vuole affrontare un viaggio senza pensieri”.

“Siamo molto contenti di aver rinnovato la partnership con una compagnia leader del trasporto autobus intercity, già avviata lo scorso anno con grandi prospettive – dichiara Giulio Libutti, Head of Passengers Sales di GNV – Siamo sempre alla ricerca di partnership innovative che ampliano la nostra offerta: attraverso questo accordo GNV conferma ancora una volta la propria leadership in Sicilia, proponendo un servizio completo al cliente finale. In questo senso FlixBus è per noi un partner ideale perché rispecchia i nostri valori di accoglienza, dinamicità e attenzione al passeggero”.

I biglietti sono acquistabili sul sito www.flixbus.it, tramite l’app FlixBus o in agenzia di viaggio. Il prezzo del biglietto include il viaggio in autobus fino alle fermate di Genova (in Via Fanti d’Italia e in Piazza della Vittoria) e di Napoli (al Metropark della Stazione Centrale), da cui i passeggeri dovranno raggiungere gli imbarchi GNV per proseguire il viaggio in traghetto.

GNV effettua corse giornaliere dai porti di Genova e di Napoli, con partenza alle ore 23 da Genova e alle ore 20 da Napoli per Palermo: questo consente alla clientela di Flixbus di poter approfittare di una pausa nei due porti e visitarne i vicini centri storici, prima di riprendere il viaggio verso Palermo, e di raggiungere comodamente il porto d’imbarco.