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DATA PROTECTION

GNV vittima di un attacco informatico

Genova, 23 settembre 2019 – GNV comunica di aver subito un sofisticato attacco informatico che ha comportato una perdita di riservatezza delle informazioni personali di alcuni passeggeri, titolari di carte di credito e intestatari della transazione di prenotazioni. Secondo le analisi condotte, l’intrusione informatica sembra essere avvenuta nel periodo compreso tra il 25 giugno al 18 luglio 2019

A seguito della segnalazione di transazioni sospette da parte di alcuni circuiti di pagamento, sono state prontamente avviate accurate e approfondite attività di indagine relative alle dinamiche di attacco. L’esito di tali indagini ha evidenziato un accesso, da parte di soggetti non identificati e non autorizzati, ad alcune informazioni personali e, in alcuni casi, i dati della carta di credito.

GNV ha notificato la violazione all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati personali e ha inoltre tempestivamente implementato misure volte a porre rimedio all’intrusione informatica e a prevenire il ripetersi di simili eventi in futuro.

Nel massimo sforzo di garantire ai propri clienti la migliore assistenza possibile, GNV ha messo a disposizione un recapito sia telefonico (+39 010 2094599 - dalle ore 8.00 alle ore 21.00, sette giorni su sette), sia di posta elettronica ( dataprotection@gnv.it ) . GNV sta inoltre contattando i clienti potenzialmente interessati per fornire tutte le informazioni necessarie.

Nel rammaricarsi per l’attacco subito e per i potenziali disagi che potrebbero derivarne alla propria clientela, GNV sottolinea che la tutela e la sicurezza della privacy dei propri ospiti rappresentano un elemento cruciale della propria cultura aziendale.

In questa ottica, GNV si riserva di avviare ogni azione legale volta a tutelare i propri interessi e, in particolare, i diritti dei propri clienti.