Passeggeri con esigenze speciali

Le principali informazioni che potrebbero esserti utili nel caso in cui ti trovassi in uno stato di salute o una in condizione particolare.

• Sono incinta: posso viaggiare?
• Sono un passeggero che ha necessità di assistenza. Cosa devo fare?
• Posso viaggiare con un'auto non intestata a me per una tratta extra Schengen?

Sono incinta: posso viaggiare?

In condizioni di gestazione senza complicazioni, concluso il 6° mese di gravidanza, è necessario che la passeggera si doti di certificato medico che attesti l'idoneità ad affrontare il viaggio per mare, da presentare all'ufficiale della nave che ne facesse richiesta. Per gli altri casi la passeggera incinta dovrà essere munita di certificato medico che autorizzi il viaggio indipendentemente dal mese di gravidanza. Per maggiori dettagli consulta le Condizioni Generali di Trasporto Passeggeri.

Sono un passeggero che ha necessità di assistenza, che cosa devo fare?

I passeggeri PMR “persona a mobilità ridotta” o “persona con disabilità”, la cui condizione richieda un’attenzione adeguata potranno contattare telefonicamente, per informazioni e/o prenotazioni, il Contact Center GNV al numero +39 010.2094591 o tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">

Per assistenza in porto è possibile contattare i numeri dedicati cliccando qui.

Per maggiori informazioni consultare le Condizioni Generali di Trasporto Passeggeri.

Posso viaggiare con un'auto non intestata a me per una tratta extra Schengen?

È necessario avere una delega del proprietario redatta in francese, con firma autenticata dal notaio.

Non hai trovato la risposta che cercavi? Chiama il Contact Center GNV al numero 010.2094591