Tariffa Residenti

La tariffa scontata residenti/nativi sardi e/o siciliani è applicabile a residenti e/o nati in Sicilia o Sardegna, ai familiari inclusi nello stato di famiglia (anche se viaggiano in assenza della persona residente o nativa accompagnando il biglietto allo stato di famiglia o all'autocertificazione) e veicoli al seguito (anche se di proprietà di non residente).
Nel caso in cui ad essere residenti siano solamente i figli, la riduzione non si estende ai familiari presenti nello stato di famiglia.

La tariffa residenti non è applicata su tutte le partenze.

Per ottenere l'applicazione della tariffa è necessario, oltre a dichiarare (cliccando sull'apposito "flag") che tutti i componenti del biglietto sono in possesso dei requisiti per l'applicazione della tariffa scontata residenti/nativi sardi e/o siciliani, compilare un'autocertificazione (scarica) dello stato di famiglia.

Attenzione: Non è possibile acquistare i biglietti per i passeggeri in possesso dei requisiti per la tariffa residenti nella stessa transazione con i passeggeri che non possiedono tali requisiti. In questi casi si dovrà effettuare prenotazioni separate.
Nel caso in cui mancasse la documentazione relativa ai requisiti di cui sopra non sarà possibile imbarcarsi con i biglietti emessi con la tariffa "residenti o nativi", invece si dovrà acquistare un nuovo biglietto a tariffa piena. Il biglietto emesso con la tariffa residenti non sarà rimborsato.