GNV SI AGGIUDICA UN ORO AGLI NC AWARDS DI PUBBLICITÀ

La Compagnia vince con la campagna 2016 dedicata alle Big Bag e al piacere di portare in viaggio i propri bagagli senza limiti di peso e dimensioni

Genova/Milano, 24 maggio 2016 – È “Big bags back on board”, la campagna GNV 2016, a essere incoronata con un oro nella categoria “Campagna Interattiva Online” agli NC Awards, il festival giunto all’undicesima edizione, in cui ogni anno sono importanti aziende del panorama italiano a premiare la comunicazione olistica.

Uno spot irriverente e ironico che al suono di “Viaggiate in traghetto”, elogia le grandi valigie combattendone, in modo divertente, la discriminazione attuata dalle restrittive politiche delle compagnie aeree.

Una vera e propria contrapposizione tra i trolley striminziti e i viaggi senza limiti di peso e dimensioni, che ha mostrato ancora una volta il successo dell’innovativo linguaggio che GNV utilizza per parlare ai viaggiatori. A dimostrazione di questo, la giuria del Festival che ha premiato la campagna e che da sempre è composta dai primi “clienti” della pubblicità: le aziende.

Il premio va a sommarsi alla shortlist ottenuta in Ottobre agli ADCI Awards e all’argento con due shortlist, vinto da “Buried Ads”, l’altra campagna 2016 dedicata alle cabine “amici a 4 zampe” sempre all’Italians Festival.
Anche nel 2017 le valigie sono protagoniste della campagna GNV: il fil rouge del video, infatti, è la paura di perdere il proprio bagaglio durante un volo e di non ritrovarlo all’arrivo.

Nasce così uno spot ironico in cui una giovane donna al ritiro bagagli di un aeroporto si lascia lentamente sopraffare dal panico e immagina una serie di scenari da film che vedono la sua valigia scomparsa, rapita da un gangster o addirittura dagli alieni.

Il messaggio “Viaggiate in traghetto” è di grande rilevanza per il periodo estivo, e continua a portare in vita, con un tono ironico e leggero perfetto per i canali digital e social, il posizionamento di GNV già lanciato con la campagna multimedia sempre a firma di DLV BBDO, on air con nuovi soggetti.