GNV AWARDS A PALERMO LA SECONDA EDIZIONE DEDICATA AGLI AGENTI DI VIAGGIO

A PALERMO LA SECONDA EDIZIONE DEI GNV AWARDS

Il 22 e 23 settembre Palermo ha ospitato l’evento che consolida la partnership

tra GNV e il settore trade

Si è conclusa il 23 settembre la seconda edizione dei GNV Awards, la due giorni dedicata ai partner commerciali di GNV, che si è tenuta a bordo della M/N Suprema ormeggiata al Porto di Palermo. Con l’evento, che ha replicato il successo della prima edizione svoltasi a settembre 2018 a Genova, la Compagnia ha voluto celebrare il proprio impegno e la propria attenzione verso il settore trade, con il quale ha da sempre uno stretto rapporto di collaborazione.

Il 22 e 23 settembre oltre 260 tra giornalisti e agenzie di viaggio italiane ed estere hanno preso parte al ricco programma dei GNV Awards 2019 che ha previsto, nella giornata inaugurale, un welcome cocktail, la Cerimonia di Premiazione con la consegna dei GNV Awards e una cena di gala. Il giorno seguente, gli ospiti sono sbarcati a Palermo per prendere parte a una visita guidata del capoluogo siciliano e hanno raggiunto il Teatro Massimo per una sessione di networking e l’incontro con il top management della Compagnia.

GNV ha inoltre dedicato un momento esclusivo ai propri top partner commerciali con Élite partner meeting, un incontro dedicato alle migliori agenzie di viaggio selezionate nell’ambito del programma Élite Partner lanciato nel 2017. Grazie all’iniziativa le top Adv possono beneficiare di alcuni vantaggi e iniziative dedicate, per potere consolidare la propria conoscenza dei servizi e dei prodotti GNV, garantirne massima visibilità e diffusione e offrire al cliente un servizio ancor più efficace: nel 2019 GNV ha nominato 8 nuovi Elite Partner tra agenzie di viaggio italiane ed estere.

Grande l’attenzione rivolta da GNV al settore agenziale, che rappresenta il primo canale di vendita per la Compagnia: proprio per questo motivo, da marzo del 2018, è stato istituito un ufficio dedicato all’assistenza commerciale e alla formazione, ovvero l’Assistenza Vendite, che ha dato ottimi risultati rafforzando ulteriormente il dialogo con le Adv, con una media mensile di 2000 contatti.

Nel corso dell’evento la Compagnia ha presentato i risultati della stagione estiva 2019, che ha registrato un incremento del 5% di volumi rispetto allo scorso anno, a conferma della centralità delle rotte GNV. La destinazione Sardegna, in particolare, si è confermata un grande successo in termini di gradimento della clientela e di passeggeri trasportati: grazie all'incremento dei passeggeri, pari al 66% in più rispetto allo scorso anno, GNV ha erogato +63% di commissioni alle Agenzie.

Lato trade, dopo il successo del programma “Più bravi, Più buoni” proposto nel 2017 e nel 2018, con una media di circa 4000 agenti di viaggio iscritti, GNV ha presentato nel 2019 il concorso “Chi vuol esser banconista”, rivolto agli operatori delle Agenzie di Viaggio e ai banconisti operanti sul territorio italiano, con lo scopo di incentivare la conoscenza dei prodotti e dei servizi di GNV da parte della rete agenziale e dei banconisti, contribuendo così a rafforzare ulteriormente la relazione con il trade e l’attività di vendita dei servizi.

Al concorso “Chi vuole essere banconista” in totale hanno partecipato 2426 agenzie per un totale di 4225 banconisti: la vincitrice è Giorgia Mazzucchelli che lavora per Blu Vacanze spa a Bellinzago Novarese.

Due gli eventi che hanno visto GNV in prima linea accanto alla Sardegna: la sponsorizzazione del Non Stop Live 019 di VASCO, con la livrea di Rhapsody dedicata al Komandante – con lo speciale viaggio fino a Cagliari per assistere ai concerti del 18 e 19 giugno – e l’evento Open Sea Republic di RedBull che dal 21 al 23 giugno ha trasformato per 36 ore il traghetto La Suprema di GNV nella sede di uno speciale festival diretto da SALMO, l’artista originario di Olbia.

Grande successo ha riscosso anche l’attività sviluppata per il mercato Tunisia, che GNV collega dai porti di Genova, Civitavecchia e Palermo: l’artista rap ARTMASTA ha scelto GNV come partner per il suo ultimo video BIG BOSS dedicato alle comunità del Maghreb che vivono all'estero. Le riprese del video clip sono hanno avuto luogo sulla nave La Superba: il video, pubblicato su YouTube lo scorso 4 agosto, ha raggiunto oltre 380.000 visualizzazioni in meno di 2 giorni, e a oggi ha superato il milione e mezzo di visualizzazioni.

La clientela ha premiato GNV anche per la partnership avviata con Chicco sulle linee Genova-Palermo, Genova-Olbia e Genova-Porto Torres, con dotazioni di seggioloni, lettini, scalda biberon e molti altri prodotti a marchio Chicco. Inoltre, le sale dedicate ai bambini sono state allestite con ancora più giochi e divertenti applicazioni per l’intrattenimento dei più piccoli.

La collaborazione con Chicco si aggiunge alle diverse portate avanti dalla Compagnia e conferma l’impegno di GNV nel proporre servizi di bordo accoglienti e mirati alle necessità di tutte le tipologie di passeggero, dalle famiglie a chi viaggia con il proprio amico a quattro zampe, dagli appassionati di 4x4 ai motociclisti, o a chi si sposta per turismo o lavoro.

Inoltre, anche quest’anno GNV ha dimostrato il proprio impegno per il benessere degli animali. La Compagnia ha rinnovato l’iniziativa Pets, welcome on board, che offre agli animali domestici la possibilità di alloggiare insieme ai propri padroni nelle speciali "cabine amici a 4 zampe", e ha lanciato ADoC Day by Day, grazie alla quale GNV – in partnership con Agras Pet Food – ha portato per tutta l’estate sulle linee Genova-Palermo, Genova-Porto Torres e Genova-Olbia, servizi di pet-sitting e intrattenimento pet nelle aree di sgambamento esterno, a cura di personale scelto e formato direttamente da Adoc.

GNV, oggi parte del Gruppo MSC, è una delle principali compagnie di navigazione italiane operanti nel settore del cabotaggio e del trasporto passeggeri nel Mar Mediterraneo, con una flotta di 15 navi e collegamenti marittimi da e per Sicilia, Sardegna, Spagna, Tunisia, Marocco, Francia e Albania.