Seleziona il tuo viaggio

GNV VERSO L’ESTATE 2025 CON LA NUOVA MASCOTTE MARINO E L’ESPERIENZA JURASSIC WORLD - LA RINASCITA

La Compagnia investe sull’intrattenimento per rendere ogni momento del viaggio sempre più coinvolgente.

Genova, 16 giugno 2025GNV, Compagnia di traghetti del Gruppo MSC, annuncia due importanti novità pensate per rendere l’esperienza di viaggio a bordo ancora più coinvolgente durante l’estate 2025: il restyling della storica mascotte Marino e una partnership esclusiva con il film Jurassic World - La Rinascita, nuovo capitolo del celebre franchise cinematografico, in arrivo nei cinema dal 2 luglio. 

Il nuovo volto di Marino nasce dalla collaborazione tra GNV e lo IED – Istituto Europeo di Design, che ha messo a disposizione la creatività e il talento degli studenti del corso di CG Animation della sede di Roma. Grazie alla visione e alle competenze artistiche delle giovani designer Claudia Moretti, Maria Giulietta Marsigliese e Giulia Mazzanti è nata una versione rinnovata di Marino, più dolce e dal tratto cartooniano, pensata per rafforzare il legame emotivo con i passeggeri e rappresentare con coerenza i valori della Compagnia. Marino diventa quindi il simbolo della nuova stagione estiva a bordo delle navi GNV, pronto ad accogliere i passeggeri e a guidarli in un’esperienza di viaggio sempre più immersiva e coinvolgente.

Parallelamente, la collaborazione con Jurassic World - La Rinascita rientra nel progetto strategico di GNV volto a investire significativamente sull’offerta di intrattenimento a bordo, puntando a creare nuove opportunità di svago durante le ore di navigazione. L’esperienza è concepita per accompagnare il passeggero lungo diversi touch point, offrendo un’immersione totale nell’universo giurassico: dalla fase di prenotazione fino allo sbarco, ogni momento è pensato per sorprendere e intrattenere. Tra le attività previste a bordo: cacce al tesoro con adesivi a tema dinosauri, un concorso con premi esclusivi ispirati al film, giochi e indovinelli per i più piccoli, oltre a una tematizzazione visiva e narrativa che renderà ancora più viva l’atmosfera delle navi.

La scelta di ispirarsi al mondo del film è stata guidata anche dal naturale legame tra i temi in esso presenti – l’acqua e il viaggio – e l’identità delle navi GNV, rafforzando così la coerenza dell’esperienza offerta. La partnership con Universal Pictures per il lancio del film Jurassic World - La Rinascita si inserisce inoltre in una strategia di comunicazione ad ampio respiro, con l’obiettivo di consolidare GNV come punto di riferimento per l’intrattenimento nel settore ferry.

Mettere il cliente e il suo benessere al centro di ogni istante del viaggio è per GNV una priorità strategica. L’offerta di intrattenimento a bordo è pensata soprattutto per le famiglie, perché sappiamo quanto sia importante rendere il viaggio piacevole e divertente per tutti. Da un lato, la partnership con Jurassic World - La Rinascita ci permette di offrire un’esperienza unica e coinvolgente, capace di trasformare il viaggio in momenti memorabili di gioco e scoperta. Dall’altra, il restyling di Marino vuole consolidare il legame con i nostri passeggeri, in particolare con i più giovani, attraverso una mascotte che rappresenti al meglio la nostra identità e i valori che desideriamo trasmettere” ha commentato Matteo Della Valle, Chief Commercial Officer di GNV.