Modifiche e annullamenti prima della partenza

Non hai trovato la risposta che cercavi? Per richiedere ulteriori informazioni clicca qui.

L’annullamento dei biglietti acquistati avviene tramite sito GNV nella sezione LA MIA PRENOTAZIONE, inserendo Numero di Prenotazione del biglietto e Email che è stata usata durante la fase di prenotazione.

In caso di problemi puoi contattarci visitando la pagina Informazioni e Prenotazioni. e compilare l'apposito form, selezionando Annullamento Prenotazioni nel menu a tendina.

L’annullamento dei biglietti acquistati tramite agenzie di viaggi e Olta va richiesto direttamente all’agenzia di emissione.

L’annullamento dei biglietti acquistati tramite le biglietterie portuali va richiesto alla biglietteria dove si è acquistato, in alternativa può essere richiesto direttamente a GNV: per contattarci vai sulla pagina Informazioni e Prenotazioni e poi il rimborso verrà ritirato in biglietteria.

Il rimborso verrà riaccreditato sulla stessa carta di credito inserita durante la fase di acquisto. 
Ti ricordiamo inoltre che la disponibilità dell'importo sarà effettiva in base alle tempistiche del Gestore stessa Carta utilizzata.

  • 25 % fino a 20 giorni prima partenza
  • 30 % periodo compreso tra 19 giorni e 4 giorni prima della partenza
  • 50 % periodo compreso tra 3 giorni e 2 ore prima della partenza
  • 100% meno di 2 ore dalla partenza
  • 100% sull’acconto della prevendita non ancora convertita

Non è prevista la possibilità di cancellazione parziale del biglietto, pertanto l’annullamento è da intendersi riferito all’intero titolo di viaggio.

In caso di variazioni del biglietto si dovrà corrispondere un diritto fisso pari a Euro 30,00 ed eventuali differenze tariffarie se la modifica comporta una tariffa maggiore rispetto a quella originaria.

I biglietti emessi a tariffa speciale di andata e ritorno (A/R) potranno essere modificati solo contemporaneamente con l’addebito dei diritti fissi su entrambi i biglietti.

Qualsiasi variazione del biglietto emesso non dà diritto a rimborso, mentre è dovuto il pagamento della differenza tra il biglietto oggetto di variazione se la modifica comporta una sistemazione e/o un prezzo maggiore.

Tutti i biglietti possono essere modificati prima dell’apertura del check-in tramite il Contact Center GNV con pagamento con carta di credito oppure tramite Agenzia di viaggi.

Alle biglietterie portuali è possibile modificare solo i biglietti acquistati tramite Contact Center o Agenzia di viaggi.

Non sono consentite modifiche a check-in in corso.

I biglietti acquistati in prevendita potranno essere modificati solo dopo il saldo dell’intero importo.

La variazione di modello e/o targa dell'autovettura non comporta spese aggiuntive purché il nuovo veicolo rientri nella stessa categoria precedentemente prenotata. In quel caso basta comunicarci il nuovo modello e la nuova targa e provvederemo ad aggiornare i dati gratuitamente.

Nel caso in cui il nuovo veicolo avesse dimensioni superiori a quelle prenotate, verrà applicata una differenza data dalla tariffa e la disponibilità del momento del cambio.

Si, riceverà un nuovo biglietto via email che sostituisce quello precedente.

I biglietti sono nominativi, tuttavia è possibile effettuare il cambio nome, pagando eventuali adeguamenti tariffari.

Per l’annullamento del biglietto devi accedere alla sezione LA MIA PRENOTAZIONE del sito GNV.

In caso contrario puoi  inviarci una richiesta: scopri come visitando la pagina Informazioni e Prenotazioni specificando il numero del biglietto che desidera annullare.

In caso di A/R è necessario specificare se si intende annullare una sola tratta o entrambe.

La richiesta deve pervenire entro le due ore prima della partenza prenotata.

Qualsiasi variazione del biglietto emesso non dà diritto a rimborso, mentre è dovuto il pagamento della differenza tra il biglietto oggetto di variazione se la modifica comporta una sistemazione e/o un prezzo maggiore.