Escola Europea – Intermodal Transport
La Escola Europea – Intermodal Transport è il centro europeo di riferimento per la formazione della logistica e del trasporto intermodale e ha come obbiettivo principale promuovere l’intermodalità come base per lo sviluppo di una logistica sostenibile in Europa. GNV è uno dei cinque soci fondatori di questo centro, che nel 2016 ha celebrato il suo decimo anniversario.
I corsi della Escola hanno l’obbiettivo di formare i partecipanti alla logistica intermodale, ai servizi di Short Sea Shipping e alle Autostrade del Mare. I corsi sull’intermodalità marittima si rivolgono ai professionisti del settore e agli studenti universitari, in logistica, trasporti e commercio internazionale. Alcuni di essi si svolgono a bordo dei traghetti GNV che realizzano i servizi di SSS e hanno una durata di circa 3 o 4 giorni, in cui i partecipanti vivono in prima persona una tratta di SSS. Durante la traversata si ha l’occasione di vedere e familiarizzare con gli aspetti operativi, le comunità portuali e i porti.
La Escola si propone di aiutare i professionisti del settore a creare servizi competitivi e catene logistiche efficienti. Perciò offre anche corsi tecnici su: grupage e centri di consolidamento delle merci; trasporto di mercanzia refrigerata; operazioni portuali. Durante l’anno la Escola organizza corsi destinati esclusivamente ai professionisti nei quali, oltre alle lezioni e a un case study, costituisce un aspetto molto rilevante della formazione il networking, occasione per creare future relazioni professionali tra i partecipanti.
Per maggiori informazioni su questo tipo di corsi si prega di consultare la pagina: www.escolaeuropea.eu
Calendario corsi: https://www.escolaeuropea.eu/training/open-courses/